“Non posso che esprimere estrema preoccupazione per l’apertura dell’impianto di trattamento rifiuti a San Sago a Tortora e cioè a poche centinaia di metri dalla nostra Maratea.
Per questo accolgo con la massima serietà l’appello che mi è stato lanciato dai dirigenti locali di Italia Viva, Mariastella Gambardella, Rosalinda Ferrari e Giovanni Santarsenio a mettere in campo tutte le azioni possibili per interessare della vicenda la Regione Basilicata”.
Così il vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata, Mario Polese che assicura. “In tale logica domani sarò presente al Consiglio comunale di Tortora proprio per seguire tutta la vicenda in rappresentanza degli interessi ambientali e turistici della Basilicata. Non c’è dubbio, infatti, che la realizzazione di un impianto simile mette a rischio il futuro turistico di una zona così di prestigio come Maratea”.
“Per quanto riguarda la Valutazione di incidenza ambientale concessa dalla Regione Basilicata farò tutti gli approfondimenti istituzionali necessari per comprendere lo stato dell’arte e ove fosse possibile richiederne la sospensione”, conclude il vicepresidente del Consiglio regionale, Polese.
Servizio del Tgr Basilicata
Quotidiano
Nuova
Cronache Lucane