• Renew Europe IV

Allarme lanciato da Siulp e Cisl per possibile soppressione reparto prevenzione crimine Basilicata: "Sicurezza va incrementata e non indebolita"

 "Facciamo nostra la preoccupazione espressa dai sindacati della Siulp (Sindacato italiano unitario dei lavoratori della Polizia) e della Cisl lucana su una possibile soppressione del reparto 'Prevenzione crimine di Basilicata' nell'ambito della riorganizzazione degli stessi reparti a livello nazionale".

Lo dichiara il capogruppo in Consiglio regionale di Orgoglio Lucano - Italia Viva, Mario Polese che aggiunge: "Abbiamo appreso, attraverso gli organi di informazione, della lettera con la quale i sindacati si sono rivolti direttamente al ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi esprimendo dissenso a tale possibile soppressione. Augurandoci che all'ipotesi di chiusura di tale presidio di sicurezza non si dia atto esprimiamo intanto pieno sostegno all'iniziativa sindacale".

"La Basilicata è una realtà che, nonostante fatti criminosi abbastanza sporadici, ancora riesce a distinguersi positivamente nello scenario generale delle regioni limitrofe dove la presenza criminale è purtroppo molto presente. Questa situazione va preservata con ogni sforzo, Riteniamo pertanto che i presidi virtuosi utili alla prevenzione e al senso di sicurezza vadano magari rafforzati e non indeboliti, per arginare, controllare e prevenire sia le azioni della criminalità organizzata sia quelli delinquenziali legati a reati predatori nei nostri territori", conclude l'esponente di Italia Viva, Mario Polese.

 


 



 

Facebook
Instagram
Twitter
Youtube MarioPolese

 

 

 



 

Cerca nel sito


 


Mario Polese

Tel. 0971447129

WhatsApp 329 03 46 206

segreteriapolese@gmail.com


 

© 2017 @mariopolese