“Italia Viva non cede di un passo sulla questione Stellantis e sulla tenuta dell’intero sito industriale di San Nicola di Melfi, su cui continuerà a vigilare. Oggi abbiamo ascoltato nuovamente l’impegno assunto dal ministro per lo Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, che ha risposto all’interrogazione della nostra deputata Sara Moretto nel ‘Question time’ della Camera andato in onda in diretta su rai 3”.

Le nomine effettuate da Teresa Bellanova ed Ettore Rosato consolidano il radicamento territoriale

Ufficializzati tutti i coordinatori regionali di Italia Viva. Per la Basilicata, in ossequio alla parità di genere e alla rappresentanza territoriale, i presidenti nazionali Ettore Rosato e Teresa Bellanova hanno nominato coordinatori regionali Rossana Musacchio Adorisio 36 anni, l’attuale sindaco di Maschito e Nicola Scocuzza 51 anni docente di Scuola Superiore di Montescaglioso.

E’ vero che come Regione non siamo i principali attori protagonisti ma abbiamo il dovere di mettere tutto l’impegno possibile ed anche un po’ l’impossibile.
Da parte mia e del partito che rappresento, Italia Viva, c’è il massimo impegno e la disponibilità a far tutto quello che si può fare a tutti i livelli istituzionali. A tal proposito rivolgo un rigraziamento alla minoranza e all’assessore Cupparo per avermi voluto inserire nel tavolo tecnico sulla questione Stellantis.

“Fu una ottima cosa l’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio regionale della legge proposta dal consigliere Giovani Vizziello e da me immediatamente sottoscritta su ‘misure di sostegno per l’acquisto e la ristrutturazione della prima casa’. Purtroppo sono trascorsi quasi 7 mesi ma quella iniziativa che prevedeva aiuti ai nuovi nuclei familiari mediante l’assegnazione di un contributo finalizzato all’abbattimento del tasso di interesse dei mutui è rimasta solo sulla carta”.

Si è svolto ieri l’incontro online sulla piattaforma Zoom di Italia Viva sul presente e sul futuro del comparto dell’automotive di San Nicola di Melfi. L’iniziativa promossa da Iv di Melfi nell’ambito della ‘Primavera delle idee’ nazionale si è focalizzata sulle incertezze legate allo stabilimento della nuova multinazionale Stellantis nata dalla fusione della Fca e della Peugeot.

Pagina 1 di 15

Cerca nel sito


 


Mario Polese

Tel. 0971447129

WhatsApp 329 03 46 206

segreteriapolese@gmail.com


 


 

© 2017 @mariopolese