#polesesegretario   #comunitàdemocratiche  - messaggia su WhatsApp 

Giornata della disabilità: E' fondamentale ricordare e fare di più

“Oggi è un giorno molto importante per la libertà il diritto e la dignità. Si celebra la 25esima giornata mondiale delle persone con disabilità”.Lo dichiara il segretario regionale del Partito democratico della Basilicata, Mario Polese che aggiunge:

“E’ fondamentale ricordare e celebrare. Ma la cosa più importante è continuare a promuovere i diritti, la parità e il benessere delle persone con disabilità. Non ci può essere un mondo giusto e civile se non garantiamo un rapido cammino verso il totale sviluppo di una società inclusiva e sostenibile. Bisogna affermare in tutto il mondo e quindi anche nella nostra Basilicata il diritto delle persone con disabilità a potersi esprimere in pieno come tutti gli altri, ogni giorno e in ogni luogo”.

E ancora aggiunge il segretario regionale del Pd lucano:

“Molto è stato fatto in passato e moltissimo però, ancora c’è da fare. Ci sono da abbattere ancora molte barriere: non solo quelle fisiche e architettoniche ma soprattutto quelle culturali e sociali”. “Per questo saluto con grande piacere la manifestazione di oggi celebrata al Centro Cecilia promossa dal Consiglio regionale in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, e con l’Osservatorio regionale sulla disabilità e le associazioni che ne fanno parte. La massima assemblea legislativa regionale con il contributo dei consiglieri del Pd, me compreso e nessuno escluso, negli scorsi anni si è impegnata in questo ambito con in particolare la legge numero 10 del 2017, con la quale il Consiglio regionale ha fatto una scelta ben precisa indirizzando il 30 per cento delle risorse derivanti dalla riduzione delle indennità dei consiglieri e dei vitalizi, proprio alla organizzazione di eventi per la giornata mondiale della disabilità”.

“Siamo consapevoli che - continua Polese – ancora non basta. Ci vuole più sostegno in seno alle scuole e alle famiglie e una maggiore sensibilizzazione da parte di tutti. Siamo pronti a fare la nostra parte insieme a tutte le associazioni e i soggetti pubblici e privati che da anni in prima fila combattono per vincere questa battaglia di civiltà e umanità”.

 

Mario Polese
“Considerate se questo è un uomo. Che lavora nel fango. Che non conosce pace. Che lotta per mezzo pane. Che muore per un sì o per un no”. Parole di Primo #Levi. Attualissime. bit.ly/2R9Rcer

Read more

Mario Polese
Questo è l’anno della #resistenzacivile! Il Presidente Mattarella, Papa Francesco e i sindaci italiani con a capo @LeolucaOrlando1 ci indicano una strada netta per salvare il paese dall’oscurantismo fascio-leghista. Non lasciamoli soli, anche in #Basilicata a #testalta #sindaci

Read more

Mario Polese
RT @davidallegranti: Dibba e Di Maio hanno abolito la povertà. La loro

Read more

Mario Polese

Read more

Mario Polese
RT @PD_Rotondella: Ciao Cosimo, ciao "Cinese". Riposa in Pace.

Read more

© 2017 @mariopolese