• Flyer21x10

Ziccardi: lo voglio ricordare come uomo dal grande cuore e dall’impegno infaticabile a favore degli ultimi

“Ci lascia un uomo straordinario e un politico illuminato”. Così il segretario regionale del Partito democratico della Basilicata, Mario Polese, sulla scomparsa del senatore lucano, Angelo Ziccardi.

“Pur se alfiere di una generazione molto lontana dalla mia - prosegue Polese - ho sempre riconosciuto in Angelo Ziccardi un riferimento vero e importante per le lotte, di cui fu protagonista a partire dagli anni ‘40 del secolo scorso, a favore della libertà e della giustizia per gli oppressi e per gli ultimi nella difficile realtà sociale di allora non solo della Basilicata ma di tutto il Mezzogiorno”.

E ancora dichiara il segretario lucano del Pd: “La nostra Regione e i cittadini lucani devono molto a Ziccardi. Fu uno dei protagonisti della Riforma agraria nella nostra Basilicata che tanto ha significato per il tessuto lavorativo e produttivo della nostra Regione. Ma non solo: è stato uno dei ‘padri fondatori’ dell’ente Regione agli inizi degli anni ’70 e poi da Senatore della Repubblica fu capace di orientare il Parlamento italiano sulle tematiche del lavoro essendo estensore e primo firmatario della legge sull'avviamento al lavoro dei giovani”.

“Ci vorrebbe un romanzo per ricordare tutto quanto fatto dal senatore Ziccardi come ad esempio la creazione della Consulta nazionale dei piccoli Comuni. Io lo voglio ricordare come uomo dal grande cuore e dall’impegno infaticabile a favore degli ultimi. La sua esperienza oggi ci deve orientare in un tempo in cui la solidarietà e i diritti degli oppressi non sono più, purtroppo, principi assolutamente garantiti”.

 

Mario Polese
RT @sole24ore: I vertici M5S chiudono la porta a Salvini: «Non è più credibile» ilsole24ore.com/art/salvini-pr…

Read more

Mario Polese
RT @sergioragone: Mediterraneo da pregare #oramediterranea

Read more

Mario Polese
RT @saldist: Catania non vuole Salvini tutta Piazza Duomo contro!!!!

Read more

Mario Polese
RT @AnnaIrmaBattino: Ah Mattè non mi pare che a #Soverato ti stia andando tanto bene..

Read more

Mario Polese
Auguri ad @AgneseDordoni che dal prossimo 31 agosto andrà in pensione. Il mio in bocca al lupo per la seconda parte della sua vita a una persona straordinaria. E’ stata in questi anni per la mia segreteria un vero punto di riferimento. Grazie Agnese!!

Read more

Mario Polese
#RegioneBasilicata #GallipoliCognato Nuovo schiaffo ai lucani. Sindaci mortificati! @LucaBraia

Read more

© 2017 @mariopolese