Conte ed Fca: Serve shock infrastrutturale

“Anche dall’Assemblea nazionale dell’Anfia che si è svolta stamani a Melfi in concomitanza con i 25 anni dello stabilimento della Fca in Basilicata è emerso quanto sia necessario uno shock infrastrutturale”.

E’ quanto dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata, Mario Polese, esponente di Italia di Viva che aggiunge: “Qui a Melfi, davanti al presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, abbiamo rappresentato quella ‘Basilicata Viva’ che non si presenta con il cappello in mano ma che, al contrario, ha una visione precisa di quanto serve per il rilancio della nostra economia”.

“L’insediamento industriale di San Nicola di Melfi rimane, in continuità con l’ambiziosa scommessa voluta 25 anni da una classe dirigente lungimirante, un vero e proprio gioiello di innovazione e produttività - continua Polese - non solo per la nostra regione ma per l’intero Mezzogiorno così come sottolineato oggi dallo stesso premier. Si conferma una delle realtà più importanti dell’intero panorama Mediterraneo”.

Il vicepresidente del Consiglio regionale sottolinea quindi: “Al premier Conte chiediamo di garantire gli strumenti necessari per fare quel salto di qualità tanto necessario non solo alla Basilicata ma all’intero sistema Paese. Con Italia Viva e con Matteo Renzi ci presentiamo al tavolo del Governo nazionale con l’onesta di chi non nasconde la gravità della situazione. Dopo gli investimenti discutibili del precedente Governo giallo verde, Reddito di cittadinanza e Quota 100, che hanno di fatto azzerato la crescita ora serve attuare misure shock per far ripartire l’Italia”. “Anche dalla Basilicata chiediamo di sbloccare immediatamente le tante infrastrutture già finanziate ma ferme per motivi burocratici. Italia Viva è nata per fare proposte. E la prima è quella di investire fortemente sul sistema infrastrutturale. Ce lo ha chiesto anche la Fca oggi a Melfi”.

Mario Polese
Chi siamo, dove siamo e dove andiamo. Quesiti esistenziali, ma che in politica tracciano una rotta, chiara, lineare, coerente ed estremamente riformista. Questo il senso del mio intervento oggi alla prima assemblea nazionale di @ItaliaViva @italiavivabasil @italiavivatweet

Read more

Mario Polese
#coronavirusitalIa aveva ed ha ragione @RobertoBurioni ho chiesto con una mozione in @CRBasilicata al Presidente della @regbasilicata #Bardi di applicare #quarantena immediata in #Basilicata per chi viene da Cina anche attraverso tappe intermedie @matteorenzi @ItaliaViva

Read more

Mario Polese
RT @DarioBallini: oh @dariofrance com'era quella dello scorpione? #SindacodItalia

Read more

Mario Polese
RT @bobogiac: Chiaro no....

Read more

Mario Polese
RT @ilriformista: La prima pagina di domani, sabato 15 Febbraio

Read more

Mario Polese

Read more

© 2017 @mariopolese