“La qualità e l’impegno pagano sempre. E’ così che l’Arcigay Basilicata, che da anni si distingue nell’intero panorama nazionale per l’eccellente lavoro che porta avanti contro le discriminazioni sessuali di qualsiasi genere e a favore dei diritti legati all’identità di genere, oggi si trova a essere tra le associazioni vincitrici dell’Avviso pubblico indetto dal Dipartimento per le Pari opportunità - Unar per i migliori progetti ‘per la costituzione di centri contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere’”.
Così i dirigenti di Italia Viva Basilicata che aggiungono: “Ci associamo alle parole della ministra Elena Bonetti, che nel dare notizia della graduatoria, parla di un segnale concreto nella lotta contro le discriminazioni e la violenza. La realizzazione di questi luoghi antidiscriminazione è un passo importante in un percorso necessario verso una società più giusta e più inclusiva. Questo è il segnale evidente che al netto delle polemiche strumentali, come accaduto purtroppo nelle scorse settimane sul Dl Zan, quello che conta davvero sono i fatti”.
“Da parte nostra ci congratuliamo poi con l’Arcigay per il grande sforzo che quotidianamente e da anni mettono in campo nel territorio lucano per rendere la nostra Regione un luogo migliore e più moderno. Il mio impegno è quello di continuare ad essere al loro fianco come ho fatto in tutti questi anni perché il percorso per una reale integrazione e per un vero e totale riconoscimento dei diritti delle persone Lgbt non è ancora compiuto”, concludono i dirigenti di Italia Viva Basilicata.